Mistery Game

Spettacolo comico e interattivo tipicamente d’avventura dedicato ai bambini. Indicato per esterni, lo spettacolo è adattabile agli spazi. Si richiede che i bambini abbiano un posto per sedersi, sedia, cuscino o telo che sia (un punto definito chiarisce al bambino il bisogno che stia seduto, per permettere a tutti di godere dello spettacolo).

Mistery Game

Struttura spettacolo

Il Mistery Game è diviso in atti, generalmente 3, i quali possono rimanere uniti o essere alternati con brevi momenti di merenda o simili.

Ogni spettacolo prevede due protagonisti, che cercando di risolvere un mistero, chiedono aiuto ai bambini.

I due attori, all’interno degli atti, interpreteranno anche i testimoni del mistero con semplici trasformazioni in scena. Ad ogni personaggio è collegato un gioco che porti alla scoperta dell’indizio necessario allo svelamento del mistero.

Ogni Mistery Game prevede le tre attività di fine atto così distribuite:

  • gioco ludico;
  • gioco creativo;
  • mini-caccia al tesoro.

Le tipologie di attività permettono ai bambini di poter partecipare ognuno secondo i propri punti di forza, assicurando una maggiore partecipazione.

In previsione di queste attività si consiglia che i bambini siano vestiti con indumenti che non sia un problema se venissero sporcati.

Trame

Al momento disponiamo di due copioni:

La fata sparita

La fata sparita

Ieri sera Anna e Pietro hanno trovato una fata. L’avevano messa in un barattolo, in camera, ma oggi quando sono tornati la fata è sparita, e con lei tutto il barattolo! In camera sono entrati solo il papà, la zia Maria e Yari, il loro cane. Qualcuno di loro saprà che fine ha fatto la loro fata?

Il cannocchiale del capitano

Il cannocchiale del capitano

Ormai non ci sono dubbi, qualcuno ha rubato il cannocchiale del temibile Capitan Tescasso. Sono i mozzi Manidiricotta e Bruttomuso ad essere incaricati di ritrovarlo, ma come fare? Solo la cuoca, il capitano e il suo pappagallo sono entrati in cabina. Chi mai ruberebbe a un pirata?

Età bambini consigliata

5-10 anni

Animatori inclusi

2 (generalmente una donna e un uomo)

Durata

1 –  2 ore circa (a seconda della partecipazione dei bambini)